MASSIMO MALTESE L'ARTE dell' IMPROVVISAZIONE JAZZ-

In Corso un aggiornamento

tetracordi Ear training

›
Ear training II  ci sono tanti metodi per sviluppare l’orecchio musicale,  EAR TRAINING. ma per il jazz ( al livello melodico) ho tro...

SCALA BE-BOP DI DOMINANTE SU ACCORDO DIMINUITO

›
Scala Be-Bop di dominante su accordo Diminuito      Ci sono quattro scale be-bop di dominante che si possono usare       su ogni ...

turaround

›
                                                       TURNAROUND Molti pezzi finiscono con due battute dell’accordo di tonica e rico...

Turnaround che risolve sul iim7

›
          Turnaround  che risolve sul   iim7  i brani possono concludere sulla tonica nelle ultime due misure del pezzo ma possono ini...

›

RHYTHM CHANGES 1 - COME STUDIARE

›
Questo post è dedicato al giro armonico ( dopo il blues) più usato nell'ambito jazzistico,  in particolar modo nelle Jam. essendo molto...

FOUR - ANALISI ARMONICA

›
il brano è in Eb: A:    I Major7  |    %    | Im7  | IV7 (dalla scala minore melodica) |   IIm 7 | % | IVm ( dalla scala minore    ...

COME INTERAGIRE CON IL GRUPPO

›
su come Interagire con il gruppo guardare i post    INTERPLAY.

IMPROVVISARE SU ACCORDO DI SETTIMA SUS

›
Nell'armonia funzionale, improvvisare su un accordo di settima sus era importante non far sentire la terza, ma la quarta. Coltrane ed a...

SCALE JAZZ ?

›
In diversi mi avete scritto chiedendomi quali sono le scale Jazz? In realtà le scale Jazz non esistono, o meglio, ci sono scale che vengono...

SOSTITUTO DEL QUARTO MINORE

›
Di solito per il sostituire il quarto minore si usa, il VIIb7, naturalmente ci sono anche altre opportunità sempre se la melodia lo consente...

COME NON PERDERSI IN UN GIRO ARMONICO DI JAZZ 1

›
Gli esercizi da fare per non perdersi in un giro armonico sono diversi. sicuramente il primo esercizio da fare è quello di ascoltare i disc...

SCALA DIMUNUITA SU ACCORDO MINORE SETTIMA

›
GUaRDA IL POST ACCORDI E SCALE 2

SCALA MINORE MELODICA SUL II V I MINORE

›
La progressione del II V I del modo minore è formata da un accordo Semidiminuito ( II grado), un accordo di Dominante  Alterato ( V grado), ...

LA SCALA MINORE MELODICA in Jazz

›
La scala minore melodica è una scala minore naturale con  sesto e settimo grado alzati di un semitono. ( come scorciatoia potete pensare ad...
›
Home page
Visualizza versione web
Powered by Blogger.